Sito in Costruzione

Benvenuti nella homepage della Pro loco di Fonzaso

Dal 1969 la Pro Loco, associazione di volontariato di Fonzaso è presente sul territorio organizzando manifestazioni culturali e di animazione del paese .
Paese ricco di bellezze naturali, di cultura e di storia. Fin dalla sua nascita i sodalizi che si
sono alternati si sono prodigati a far conoscere Fonzaso non solo a livello provinciale ma
regionale . Molte le manifestazioni che vengono organizzate ogni anno .

Le feste patronali di Fonzaso e della frazione di Arten . Nella piccola ma bellissima sala teatrale una rassegna teatrale di sei appuntamenti sempre con il tutto esaurito .Concerti in piazza con bande e gruppi folcloristici .
Manifestazione clou “ La festa dell'uva e dei vini della montagna bellunese” con degustazioni,
convegni/seminari con la partecipazione delle scuole agrarie venete,folclore con la grande sfilata di carri e figuranti allegorici . Visite guidate per far conoscere le bellezze del territorio,le ns. ville cinquecentesche e lo storico emblea di Fonzaso il” Castel di San Micel” incastronato fra le rocce
sopra l'abitato Fonzasino. Presso la sede ad ogni manifestazione viene allestito un punto di ristoro
dove si possono assaporare piatti con i prodotti tipici del territorio accompagnati dai vini della montagna bellunese .

El Brenta no Saria Brenta, Se el Cismon no Ghe de se na Spenta

Il fiume Cismon, il ponte Caput Pontis e la benedizione di San Vito.

Sono questi i tre indizi fondamentali per poter raccontare la leggenda di come il fiume Cismon, dopo la benedizione di San Vito, non tornò più nel suo letto che si incamminava alla volta del Piave, ma si rivolse verso la vallata della Roca andando ad unirsi al Brenta, una storia ricca di colpi di scena e insegnamenti.

Passeggiata con lanterne verso il fiume Cismon e rappresentazione teatrale in loco; ritorno alla sede Pro Loco e rinfresco con prodotti locali.

Il percorso prevede passaggi impegnativi, si consigliano abbigliamento e calzature adeguate (tipo trekking).

Prenotazione obbligatoria via email a info@prolocofonzaso.it. Per informazioni è possibile contattare i numeri 388.1008670 e 393.4906274.

manif

banner teatro

cartina.arial34

calend360