Pro Loco Dolo

Tel. 348.4361925

mail: prolocodolo@gmail.com

Pro Loco Dolo

Fondata nel 2008, la Proloco di Dolo si è impegnata nel corso degli anni in una continua ed intensa opera di valorizzazione e riscoperta delle tradizioni folcloristiche, religiose e culturali de territorio.

Nell'arco dell'anno, le più importanti iniziative riguardano l'organizzazione del "Carneval dei Storti", la Sagra di S. Rocco con all'interno la pluri centenaria Fiera del Bestiame ancora oggi "franca di tasse e dazi" e la celebrazione della Madonna della Salute con offerta di assaggi del tradizionale dolce dolese "la Tortona" la cui ricetta originaria è stata depositata alla Cciaa di Ve.

Chiudono l'anno le innumerevoli manifestazioni di Natale.
La Proloco infine collabora e concorre alle attività svolte da altre Associazioni locali mettendo disposizione sia i propri volontari che il supporto burocratico per l'organizzazione degli eventi nelle terre dolesi.